** Quale è la fata della vostra collezione che preferite in assoluto??? **

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    per divertirci un pò rispondete alla domanda:
    Quale è la prima fata che se foste costrette a scegliere in pochi secondi prima di abbandonare tutta la collezione (ipotesi mostruosa O__O!!) scegliereste senza esitazione?

    Volendo facciamo una classifica di diciamo 5 pezzi inserendo oltre che la foto che meglio la ritrae anche una descrizione del motivo (pure anche raccontando degli anneddoti legati alla stessa)!!!
    Vi va?
    Allora comincio io ;)))!!!

    Non è facile sopratutto perchè ne ho una baraonda e inoltre perchè se dovesse essere una super urgenza nella realtà sicuramente non penserei alle fate (ahah lo so BLASFEMIAAAAA!!! XDD) ma a scappare alla velocità della luce ^^. Però ecco se tipo dovessi essere costretta per assurdi motivi a separarmi dalla collezione la prima fata che però non vorrei mai cedere è...


    La scelta della prima da salvare è caduta su di lei non perchè è rara o edizione limitata ( che non lo era ma alla fine è fuori produzione lo stesso) ma oltre che per la fattura eccelsa, la bellezza delicata e sognante è anche per ragioni sentimentali. La collezione Butterfly Fairies è una delle prime che ho incominciato a collezionare insieme a qualche les alpes e fate Veronese. Mi ricorda un periodo in cui con l'amico di quei tempi anche lui sfegatato collezionista, parlavamo di dove cercarli di quando andare assieme a sbavarci sopra e a analizzare pregi e difetti in stile "Ma come ti vesti?!" di real time XDD!!!
    Poi beh a guardarela fata stessa è la ricchezza dei dettagli squisiti: dai capelli che scendono in una sorta di boccoli su questo biondo/rosa... La coroncina di bottoni dorati, il suo vestitino rosa, il ventaglio che regge per darsi arie da contessina barocca. La bella conchiglia poi che oltre essere realistica ha anche dei riflessi iridescenti come fosse di madreperla. E infine il dettaglio delizioso delle piccole farfalline appoggiate. Che dire Vanessa Julian Ottie è un MITO!!! e mi dispiace moltissimo che adesso non ci sono più serie fatte da lei. Adoro il suo mondo molto inglese, di piccole bimbe che giocano senza preoccupazioni e rendono speciali oggetti qualunque come una castagna o un'orsacchiotto etc.



    Si lo so sembra assurdo non metterle per prime, ma sono venute in seguito anche se sempre fortemente volute e desiderate e sospirate etc etc.^^ Le metto in coppia perchè in un certo senso l'una richiama l'altra, sono"nate"insieme.
    Beh che dire, loro meritano certamente i primi posti del podio perchè sono stupende,appartengono sicuramente ad un periodo d'oro per i collezionisti, perchè erano fatture senza compromessi, ma fatti con la massima ricerca della qualità. dal tipo di resina, alle aggiunte come glitter, smalti di colori iridescenti ma ben lontani dalla pacchianeria ed anzi mantenendo l'idea di bellezza originale del disegno, se non addirittura migliorate. C'è una notevole differenza rispetto alle restanti sorelle dello zodiaco a ben guardarle. Forse è per questo che sono uscite in 1200 pezzi e non 2400.
    Capricorno ha quell'abito inoltre meraviglioso che sfuma in un blu oltremare pronfondo ad un verde smeraldo. Insomma è una pietra preziosa. E Pisces? ha i capelli più chiari e un espressione dolce, serena in una faccia anche un pò tonda che sa di sano non di bambola. Anche il blu del suo abito mi fa pensare alle acque cristalline e meravigliose di questi paradisi lagunari tipo Capri o simili.
    Forse una cosa che leggermente stona è il colore delle ali di Capricorno, di un verde un pò acido. Però al di là di queste prima di scappare corro a prendermele XD!!!



    Anche qui verrebbe da gridare allo scandalo, lei, che è il Santo Graal per eccellenza del collezionista che si rispetti.
    Infatti specifico: la classifica è in base ai propri pezzi personali. La mia amata Serenity è purtroppo mutilata, non ha le ali e io la presi per scelta così...Mi pento tantissimo di non aver colto occasioni successive per prendermela intera, come da foto. Ma infatti adesso è diventato uno dei miei principali crucci.^^
    Quindi è quarta, ma solo perchè la mia è vistosamente difettata^^.
    Perchè in realtà anche solo così mostra come la "Golden Age" della produzione Dragonsite sia fra le migliori a livello mondiale se non LA migliore. Dal dettaglio delle vesti, che si increspano in mille panneggi, anche quella con quel blu principesco e dalla smaltatura azzurra. Il disegno degli stessi capelli rosso rame è bello, come si vede in certe illustrazioni e dipinti preraffaeliti o liberty. Lo stesso cavallo sauro che la segue docile con la briglia azzurra e di probabile vero cuoio tinto di blu è stato fatto da una mano che conosce bene la fisionomia di un cavallo. Per dire che con questo pezzo hanno"strafatto" perchè hanno anche rifinito la coda del cavallo bionda con dello smalto lillà. Insomma questa fata è un trionfo di bellezza che spero di accompagnare da una gemella ;)).



    Ovviamente lei non poteva mancare dalla Hitlist^^. Ricordo come pure lei fosse una delle maggiori ossessioni ai miei inizi collezione. Io e quell'amico d'allora ci facevamo dei film in testa e ci rassegnavamo che lei non sarebbe mai stata nostra perchè troppo rara ( e paradossalmente ancora the Garland si rintracciava abbastanza facilemente O__o!!). Poi un giorno qualcunque mi arrivò la sua telefonata con una voce rotta dal pianto che si annunciava così: "Non so come prenderai questa notizia...." ed io a immaginarmi amici morti o ricoverati in fin di vita.. "Ho avuto Chameleon in regalooo!!!!"....ahah e ci fu dapprima il silenzio per aver capito dapprima che per fortuna nessuno era morto, poi la realizzazione che quella fata estramamente rara lui in qualche modo (che si chiamava "Partner"^^) aveva l'impossibile. XDDDD!!!
    Quindi ecco rosicavo e basta finchè, non ho idea come mai, ne uscirono fuori delle altre per un periodo e anchio ebbi la MIA Chameleon!! XD
    Di lei si può dire che amo quella posa acquattata come se un pò si nascondesse per mimetizzarsi, magari perchè stava passando qualcuno o qualcosa e lei volesse spiarne le mosse come un gatto in allerta. Oppure anche un modo per raccogliere le energie prima di spiccare il balzo e librarsi al di sopra della distesa dei fiori di campo su cui si era appoggiata.

    *****

    Io per ora ho terminato^^. Che ne dite siete d'accordo con la mia lista?
    Voglio vedere le vostre adesso ;)))!!!
    :lol: ENJOY!

    Edited by .. .Aere. .. - 26/2/2017, 01:14
     
    Top
    .
  2. AquariusFairy
     
    .

    User deleted


    Che bello questo topic!! per noi collezionisti è strepitoso! ;) complimenti ad Aere per l'inventiva e ancora una volta per le foto stupende.. ma soprattutto complimenti per la descrizione particolareggiata ed accurata delle fate e del perchè sia ricaduta la scelta su queste in particolare.. bene, detto questo, ho pensato di mettermici anch'io e di stilare la mia classifica.
    Pur non possedendo alcuni dei pezzi straordinari ed introvabili che ha postato Aere e che senza ombra di dubbio meritano i primi posti, non solo per la loro unica bellezza ma anche per la loro unicità e rarità, come Capricorno, Pesci e Serenity.. anch'io ho alcune fate che preferisco...
    Come ipotesi, quella di dover abbandonare la mia collezione di fate.. è davvero terrificante, al solo pensarci mi fa venire i brividi.. spero che non debba mai accadere per nessun motivo sinceramente.. :rolleyes: la scelta sarebbe comunque molto difficile.. perchè cercherei di prenderle tutte in qualche modo.. :P
    Trovo molto difficile non solo scegliere 5 fate tra quelle della mia collezione ma dare un ordine di priorità, per me queste 5 che elencherò in realtà avrebbero tutte più o meno la stessa priorità.. nell'estrema urgenza di dover scegliere, tra le prime prenderei certamente: (premetto che non sono le foto "migliori" che ho fatto, in realtà di molte fate devo ancora fare delle foto che meritino e che esaltino la loro bellezza)
    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Always di Nene Thomas, tra tutte le mie fate è quella che mi ha fatto più "penare" nell'attesa che arrivasse a casa sana e salva.. e per la quale ho dovuto affrontare una vicenda infinita per farla passare alla dogana, con il pensiero costante che potesse essere persa, rovinata o addirittura rimandata al mittente.. non solo per questo è tra le prime che salverei ma anche perchè mi piace in modo particolare, dalla posa al vestito, ai capelli, mi piace tantissimo la rosa rossa che ha sulla coda dei capelli... :wub:
    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Queen of owln è la seconda che sceglierei di portare con me.. la sua bellezza lascia senza parole, l'abito mi ha colpito fin da subito, il bianco ha un riflesso speciale, i particolari dell'abito sono stupendi e mi piace molto anche lo sguardo.
    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Queste due ultime fate sono di Nene Thomas, le ho prese un pò di anni fa.. di entrambe mi piace molto lo stile con cui sono state create, penso che ultimamente, in questi ultimi anni, è difficile che vengano prodotte fate con questa fattura così vicino al reale e particolareggiata, mi sono subito innamorata delle pieghe dei vestiti che danno la percezione del movimento come ormai si vede poco, Nene Thomas in questo è speciale io penso... l'espressione dei volti e il movimento dei capelli poi sono meravigliosi, così come i colori usati.. io le metto a parimerito..
    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Al quarto posto c'è Renaissance Rose, di Jessica Galbreth.. che dire di lei?vista da questa foto potrebbe non sembrare così bella come invece per me è, perchè è una foto che ho fatto tempo fa, molto velocemente una sera, ecco perchè il flash, che rende il suo colore e il suo aspetto alterati.. in realtà vista meglio lei per me è favolosa.... quando la postai qui nel forum, già dissi di quanto mi piacesse.. :wub:
    jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    poi c'è lei di Jessica Galbreth.. lei è più recente.. per me è particolare, innanzitutto perchè è la fata più grande che ho e poi perchè tanto per cambiare mi piace un sacco (come tutte le fate che ho del resto :lol: ) lo sguardo, l'abito e i fiori nei capelli.. favolosa..

    Queste sono le prime 5 che prenderei dovesse capitare qualche situazione d'urgenza e salvare alcune fate :lol: .. ma punterei comunque a prenderle tutteeeeeee!!! anche se sono una marea..
     
    Top
    .
  3. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    eheh avrai le braccia di una gru per riuscire ad afferrare non solo le piccoline ma anche la mega Galbreth!! XDDD Fra l'altro a lei mi è mancata l'occasione di vederla dal vero...immagino che se capiterà mi toccherà farmi allungare le braccia pure a me XD!

    Ehehe comunque una lista che mi piace, sia con pezzi rari ma che in generale riserva tutta l'attenzione alle fate di qualità, che dopotutto vincono!!^^
    E con queste Hit List mi piace conoscere le ragioni che hai dato sia di vissuto personale (vedi Always :lol: ) che la cura del dettaglio e della resa...Io però avrei invertito, cioè avrei messo prima Queen of owls e poi Always!XDDD Sarà che nemmeno lei ho avuto modo di "toccarla" con mano ma ecco, si parlava delle pennellate di smalti aggiuntivi al colore di base per donare riflessi di altri colori oppure un velo di brillantini sottile... e di Always per quante foto ho visto di lei, non ho mai notato questo sul suo vestito...come mai mi chiedo? Eppure è una del "Periodo d'oro" della produzione Dragonsite è un "tocco" che mi sarei aspettata...Però con tutto questo non voglio togliere niente a questo pezzo che ti dirò se becco ad una cifra molto vantaggiosa me lo prenderei volentieri...^^

    Renaissance rose è sicuramente una delle fate meglio riuscite sotto molti punti di vista!! Mi sorprende che non sia una delle Galbreth a edizione limitata^^! Sicuramente ha una carriera da fotomodella eheh (vedi quante foto le feci al suo arrivo tra i miei scaffali ;) ).

    Beh adesso mi piacerebbe sentire qualche nuova hitlist di qualche altra collezionista!!Suuuuu!!! Don't be shy! :wow:
     
    Top
    .
  4. AquariusFairy
     
    .

    User deleted


    Già.. anch'io aspetto altre hitlist!! è divertente!! ^_^ ed è anche interessante !! forza, forza fatine belle!
     
    Top
    .
  5. AquariusFairy
     
    .

    User deleted


    Su, su.... nessuno posta la sua classifica?? :unsure: son curiosa!! ^_^
     
    Top
    .
  6. AquariusFairy
     
    .

    User deleted


    La mia classifica è cambiata.. aggiornando la collezione, ora la priorità va ad Ivy!! :wub: quindi mi spiace per le altre fate ma le faccio scalare tutte di un posto.. ^_^
     
    Top
    .
  7. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    ahaha le altre fatine se ne faranno una ragione vedrai ;D!
     
    Top
    .
  8. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    chi ha voglia di partecipare alla personale classifica delle fate della vostra collezione??;) su dai bastano 5 minuti!
     
    Top
    .
7 replies since 15/5/2013, 14:40   296 views
  Share  
.
Top